A Scheggino ora c'è il defibrillatore, da oggi il corso per i volontari - Tuttoggi

A Scheggino ora c’è il defibrillatore, da oggi il corso per i volontari

Redazione

A Scheggino ora c’è il defibrillatore, da oggi il corso per i volontari

L'apparecchiatura salvavita disponibile in farmacia. Il sindaco Agabiti: "Importante strumento per residenti, turisti e utenti di impianti sportivi"
Lun, 18/04/2016 - 11:19

Condividi su:


Cittadini e sportivi più sicuri a Scheggino: il territorio comunale è stato infatti dotato di un nuovo apparecchio defibrillatore, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. Il dispositivo sanitario salvavita è disponibile presso la farmacia del capoluogo e a partire dai prossimi giorni potrà essere effettivamente utilizzato. Oggi prenderà il via il corso di formazione per i 6 cittadini volontari, che hanno espresso la volontà di imparare ad usare il defibrillatore, a beneficio dell’intera comunità.

Riteniamo che si tratti di un piccolo gesto ma di grande importanza per il nostro territorio – sottolinea il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – in quanto si tratta di un importante strumento salvavita che potrà essere utilizzato, in caso di bisogno, dai residenti, ma anche dai tanti visitatori di passaggio e dagli utenti delle strutture ludiche e sportive di Scheggino, sempre più numerosi“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!