A Scheggino la sede regionale della Fondazione Carlo Rambaldi - Tuttoggi.info

A Scheggino la sede regionale della Fondazione Carlo Rambaldi

Redazione

A Scheggino la sede regionale della Fondazione Carlo Rambaldi

Lun, 07/06/2021 - 11:08

Condividi su:


La sede della Fondazione Carlo Rambaldi messa a disposizione dalla famiglia Urbani. E il Comune di Scheggino dona la Costituzione ai neo diciottenni

Scheggino diventa un centro di didattica, documentazione ed eventi nel nome di Carlo Rambaldi, genio degli effetti speciali tre volte premio Oscar. La sede regionale per l’Umbria della prestigiosa istituzione è il palazzo che fu la casa di Paolo Urbani, messo a disposizione dalla famiglia leader nel settore dei tartufi e che sarà condivisa con l’associazione culturale “Scheggino Attiva” presieduta da Massimo Zamponi che è anche direttore artistico dei grandi eventi per il ridente comune della Valnerina.

In particolare il generoso gesto si deve a Olga Urbani, imprenditrice e mecenate di rara sensibilità e lungimiranza che ha così voluto onorare la memoria dell’amato padre.

La Fondazione Carlo Rambaldi

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Fabio Dottori, e, tra gli altri, di Giuseppe Lombardi, direttore esecutivo della Fondazione Carlo Rambaldi, vicepresidente della Rambaldi Promotions, presidente dell’Antes (Associazione nazionale truccatori ed effetti speciali), del Cav. Gianluca Insinga, presidente A.N.C.R.I. Foligno-Valle Umbra, del Maestro Aldo Canzi, di Gianluca Calderozzi, organizzatore di eventi e della principessa Doris Pignatelli della Leonessa di Monteroduni, madrina della giornata. Bruno Urbani, presidente dell’azienda Urbani Tartufi, ha consegnato a Lombardi e Zamponi la bandiera italiana da issare nella facciata del palazzo che li ospiterà.

Costituzione donata ai neo diciottenni

Scheggino ha così celebrato la festa della Repubblica in maniera concreta con il sindaco Dottori che ha anche voluto dare il benvenuto alla maggiore età a tre ragazzi di Scheggino. Sara Ronca, Michelle Placidi e Samuel Miraggio sono stati ricevuto nel palazzo comunale dal primo cittadino che ha donato loro una copia della Costituzione Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!