A Scheggino la prima giornata ecologica con i bambini delle scuole - Tuttoggi.info

A Scheggino la prima giornata ecologica con i bambini delle scuole

Redazione

A Scheggino la prima giornata ecologica con i bambini delle scuole

Ripulito il parco di Valcasana e il giardino della scuola materna
Mer, 29/10/2014 - 16:25

Condividi su:


I bambini della scuola elementare sono stati i protagonisti della prima giornata ecologica che si è svolta sabato a Scheggino e che ha interessato il parco di Valcasana ed il giardino della scuola materna. Ben 45 i piccoli alunni che hanno preso parte all’iniziativa, promossa dal Comune di Scheggino, con la collaborazione della locale Pro loco.

Armati di guanti e sacchetti, i bambini hanno ripulito il territorio da cartacce e piccoli rifiuti, con l’assistenza degli insegnanti, ma anche degli amministratori schegginesi, con in testa il sindaco Paola Agabiti, del presidente della Pro loco e di volontari. A concludere la mattinata, resa possibile grazie alla collaborazione dei Comuni di Sant’Anatolia di Narco e di Vallo di Nera, è stata una ricca colazione offerta a tutti i bimbi.
Entusiasti i piccoli partecipanti, che hanno contribuito in questo modo a rendere più pulito l’ambiente, prendendo anche consapevolezza dell’importanza della sua salvaguardia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!