Domani, dalle 10 della mattina alle 19,30 della sera, nella frazione di Sant’Eraclio, si svolgerà il “Primo mercatino di Natale” organizzato dalla Confcommercio in collaborazione con gli stessi commercianti della frazione. L’obiettivo: riqualificare, dare vitalità e freschezza al centro della frazione.
L’iniziativa, della durata di un solo giorno, si svolgerà in piazza Antonio Fratti accanto alla chiesa di San Marco.
Inizialmente l’idea era quella di organizzare il mercatino all’interno delle mura dell’antico castello, ma non è stato possibile a causa dei lavori di pavimentazione che attualmente sono in corso. In ogni caso, la Confcommercio fa sapere che già per il prossimo anno, se i lavori saranno conclusi, l’intenzione è di portare il mercatino all’interno del castello in quanto rappresenta lo spazio più caratteristico e idoneo ad accogliere l’evento.
Questo “Primo mercatino di Natale” a Sant’Eraclio, oltre ad avere l’appoggio della Confcommercio, ha trovato la piena partecipazione dei commercianti della frazione che hanno contribuito concretamente e in maniera generosa e propositiva alla realizzazione di ogni dettaglio. “Grande impegno da parte di tutti – ha precisato il presidente Aldo Amoni – ma in particolare delle signore Patrizia e Valeriana”.
Il fatto particolare e unico nel suo genere è dato dai 14 operatori del mercatino che sono gli stessi commercianti di Sant’Eraclio i quali, per un giorno, lasceranno lo spazio del negozio per esporre i propri prodotti sui banchi all’aperto allestiti con cura e dedizione.
Va ricordato che l’illuminazione della piazza allestita per il mercatino è a cura dell’associazione “Il Carnevale” di Sant’Eraclio.
La Confcommercio tiene inoltre a sottolineare di aver provveduto al posizionamento delle luminarie anche nella frazione di Sant’Eraclio, come è accaduto per il centro storico di Foligno già a partire dal 29 novembre.
Questo è l’elenco dei partecipanti:
1 – MODA PATRIZIA DI CESARINI PATRIZIA
2 – RENZINI ORSOLA
3 – METELLI ANTONELLA
4 – ENNECI MODA DI VALENTINI NADIA & CLAUDIA SNC
5 – L’ARCOBALENO DI PULCINELLA SANDRA
6 – MANI DI DONNA SNC DI RICCETTI M. E C.
7 – LA PRIMULA DI ZAMPOLINI PAMELA
8 – CARTOLIBRERIA VANNINI ALESSANDRO
9 – COSTARELLI V. DI PIETRO E VALERIANA SNC
10 – PANE AMORE E FANTASIA SNC DI L. BONUCCI
11 – BAR GELATERIA ASSUNTINA SNC DI METELLI M.CATERINA E M.SERENA
12 – BAR ROMA DI PROIETTI MAURIZIO
13 – LUCIDI MONICA
14 – I SAPORI DELLA TERRA DI STASI MADDALENA