A Sant'Anatolia la presentazione del libro del prof. Ubaldo Santi - Tuttoggi.info

A Sant’Anatolia la presentazione del libro del prof. Ubaldo Santi

Redazione

A Sant’Anatolia la presentazione del libro del prof. Ubaldo Santi

"Autobiografia di un grottigiano" è il titolo dell'opera
Ven, 12/06/2015 - 08:48

Condividi su:


Sabato 13 giugno alle ore 10 a Sant’Anatolia di Narco si terrà la presentazione del libro “Autobiografia di un grottigiano” scritto dal Prof. Ubaldo Santi, “narcano” e studioso di storia locale. Alla presentazione prenderanno parte il Sindaco Tullio Fibraroli, Romano Cordella, storico della Valnerina e Sergio Pezzola, presidente della sez. CAI di Spoleto.

L’evento fa si che insieme all’autore possiamo ripercorrere spaccati di una storia che ci appartiene e che caratterizza il presente. Citando le parole dello stesso autore l’Autobiografia rappresenta “l’evocazione e la testimonianza degli eventi epocali che hanno coinvolto le ultime tre generazioni di italiani. La storia dell’Italia contemporanea si intreccia con le molteplici e interne vicende personali e familiari creando lo sfondo di questa autobiografia. Le microstorie locali sono correlate con la macrostoria nazionale: dalle condizioni sociali dell’Italia postunitaria alle due guerre mondiali, dal regime fascista alla nascita della Repubblica democratica e al crollo delle ideologie totalitarie del ventesimo secolo, dal “miracolo” economico post bellico alla grande rivoluzione tecnologica e del web e alla generazione post ideologica dei millenials”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!