A Sant’Anatolia di Narco conto alla rovescia per "Primavera in Valnerina" - Tuttoggi.info

A Sant’Anatolia di Narco conto alla rovescia per “Primavera in Valnerina”

Redazione

A Sant’Anatolia di Narco conto alla rovescia per “Primavera in Valnerina”

Ven, 28/04/2023 - 14:30

Condividi su:


Il taglio del nastro della mostra mercato di florovivaismo e giardinaggio all’Abbazia dei santi Felice e Mauro, sabato 29 aprile alle 11

Sarà inaugurata sabato 29 aprile alle 11 la sedicesima edizione di Primavera in Valnerina, la mostra di giardinaggio e florovivaismo, tra le più importanti del centro Italia, in scena nell’Abbazia dei santi Felice e Mauro, a Sant’Anatolia di Narco, fino a lunedì Primo maggio. Al taglio del nastro della manifestazione insieme al sindaco Tullio Fibraroli sarà presente l’assessore regionale Enrico Melasecche.

Prenderà così il via l’evento, organizzato con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini, che propone una mostra mercato con espositori selezionati e tante iniziative collaterali tra laboratori, passeggiate, attività a tema e un’area per famiglie e bambini.

Nella prima giornata, in particolare, sono previsti alle 10 ‘Terapia d’orto’, laboratorio di ortoterapia organizzato con Centro Up minori e servizio Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) a cui parteciperanno i bambini della scuola primaria di Sant’Anatolia di Narco; alle 10.30 l’attività ‘Arciere per un giorno’ con dimostrazioni gratuite di tiro con l’arco per adulti e bambini, a cura di Asd Arcieri del grifo, e alle 17 ‘L’arte deli filo’ corso pratico per la realizzazione di fiori in stoffa.

Come nelle altre giornate sarà attiva l’area ‘Primavera for kids’ con attività a numero chiuso e su prenotazione per bambini e famiglie, tra cui un percorso sensoriale, esperienze per prendersi cura degli animali, montare o fare una passeggiata a cavallo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!