A San Giustino tutto pronto per la 2^ edizione di 'eSportazione' - Tuttoggi.info

A San Giustino tutto pronto per la 2^ edizione di ‘eSportazione’

Redazione

A San Giustino tutto pronto per la 2^ edizione di ‘eSportazione’

L’assessore Guerrieri “Ci saranno 22 società presenti in rappresentanza di 10 sport”, l'appuntamento è per martedì 3 settembre alle 21
Dom, 01/09/2019 - 09:29

Condividi su:


Ventidue società sportive presenti nel territorio comunale sangiustinese, in rappresentanza di 10 differenti sport: dalla più longeva, il Selci Nardi, fino alla Melisciano Corse che si è costituita nel 2019. Tutto pronto in piazza del Municipio a San Giustino per la seconda edizione di eSPORTazione, la festa della sport riproposta dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per le 21 di martedì 3 settembre (in caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Cinema Astra). Un format consolidato, nato dall’idea di Gabrio Possenti, che quest’anno non potrà essere presente: il suo posto verrà preso da Valerio Rebiscini.

Sul palco allestito in piazza del Municipio verranno chiamate tutte le associazioni che svolgono sport nel nostro territorio – commenta in conferenza stampa l’assessore Andrea Guerrierima non solo: premieremo chi nel corso degli anni ha ottenuto risultati importanti sia a livello sportivo che organizzativo. Saranno 22 le società presenti, in rappresentanza di dieci sport: questa è una peculiarità importante del nostro Comune; una diffusione dello sport sotto tutti i punti di vista. La cosa che ci rende orgogliosi è il fatto che nel nostro Comune sono tanti i ragazzi che fanno sport: sono circa 500 gli under 16 che frequentano società sportive; un aspetto importante poiché raccoglie anche il lato sociale dello sport, ovvero fare gruppo e aggregazione”.

L’Amministrazione comunale di San Giustino punta molto su questo settore e annuncia anche i prossimi interventi sull’impiantistica sportiva. “Saranno anni importanti – aggiunge il sindaco Paolo Fratiniè già in gara d’appalto la ristrutturazione della palestra di Selci Lama: un investimento molto importante; metteremo mano anche nella parte esterna del Palazzetto dello Sport del capoluogo. Dopodiché siamo impegnati nella progettazione dei nuovi spogliatoi dello stadio di Selci e l’ampliamento, oltre alla ristrutturazione, dell’impianto sportivo di Lama”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!