A San Giustino tutto pronto per la 2^ edizione di ‘eSportazione’

A San Giustino tutto pronto per la 2^ edizione di ‘eSportazione’

L’assessore Guerrieri “Ci saranno 22 società presenti in rappresentanza di 10 sport”, l’appuntamento è per martedì 3 settembre alle 21

share

Ventidue società sportive presenti nel territorio comunale sangiustinese, in rappresentanza di 10 differenti sport: dalla più longeva, il Selci Nardi, fino alla Melisciano Corse che si è costituita nel 2019. Tutto pronto in piazza del Municipio a San Giustino per la seconda edizione di eSPORTazione, la festa della sport riproposta dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per le 21 di martedì 3 settembre (in caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Cinema Astra). Un format consolidato, nato dall’idea di Gabrio Possenti, che quest’anno non potrà essere presente: il suo posto verrà preso da Valerio Rebiscini.

Sul palco allestito in piazza del Municipio verranno chiamate tutte le associazioni che svolgono sport nel nostro territorio – commenta in conferenza stampa l’assessore Andrea Guerrierima non solo: premieremo chi nel corso degli anni ha ottenuto risultati importanti sia a livello sportivo che organizzativo. Saranno 22 le società presenti, in rappresentanza di dieci sport: questa è una peculiarità importante del nostro Comune; una diffusione dello sport sotto tutti i punti di vista. La cosa che ci rende orgogliosi è il fatto che nel nostro Comune sono tanti i ragazzi che fanno sport: sono circa 500 gli under 16 che frequentano società sportive; un aspetto importante poiché raccoglie anche il lato sociale dello sport, ovvero fare gruppo e aggregazione”.

L’Amministrazione comunale di San Giustino punta molto su questo settore e annuncia anche i prossimi interventi sull’impiantistica sportiva. “Saranno anni importanti – aggiunge il sindaco Paolo Fratiniè già in gara d’appalto la ristrutturazione della palestra di Selci Lama: un investimento molto importante; metteremo mano anche nella parte esterna del Palazzetto dello Sport del capoluogo. Dopodiché siamo impegnati nella progettazione dei nuovi spogliatoi dello stadio di Selci e l’ampliamento, oltre alla ristrutturazione, dell’impianto sportivo di Lama”.

share

Commenti

Stampa