A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli - Tuttoggi

A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli

Redazione

A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli

In corso la manifestazione "Ti presento San Giacomo", promossa dalla Pro loco della frazione spoletina
Gio, 05/09/2019 - 17:30

Condividi su:


A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli

Lunedì sera, alla presenza del sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis e dell’assessore Angelo Loretoni, si è aperto il ciclo di conferenze dedicate alla storia di San Giacomo, nell’ambito della manifestazione “Ti presento San Giacomo”

In programma, nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno fino al 9 settembre, pomeriggi e serate musicali all’insegna di ottima gastronomia, musica, spettacoli di arte varia, incontri sulla storia delle coltivazioni nel territorio, in particolare, quella dello zafferano, racconti di storia e di vita paesana.

In particolare, due delle serate saranno dedicate alla figura della “Bella Rosa”. In questi giorni nella popolosa frazione spoletina, quindi, si stanno avvicendando agronomi, studiosi del territorio e della storia in interessanti conversazioni. In programma sabato 7 settembre anche un’intera giornata dedicata ai giochi popolari, mentre domenica 8 settembre è prevista una passeggiata libera di circa 10 km.

Durante l’incontro inaugurale della rassegna, promossa dalla Pro loco “Amici di San Giacomo”, il sindaco ha avuto parole di elogio per la vivacità della vita del paese di San Giacomo e per l’originalità con cui esprime le sue potenzialità.


Condividi su:


Aggiungi un commento