A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli - Tuttoggi.info

A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli

Redazione

A San Giacomo fino al 9 settembre conferenze, musica e spettacoli

In corso la manifestazione "Ti presento San Giacomo", promossa dalla Pro loco della frazione spoletina
Gio, 05/09/2019 - 17:30

Condividi su:


Lunedì sera, alla presenza del sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis e dell’assessore Angelo Loretoni, si è aperto il ciclo di conferenze dedicate alla storia di San Giacomo, nell’ambito della manifestazione “Ti presento San Giacomo”

In programma, nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno fino al 9 settembre, pomeriggi e serate musicali all’insegna di ottima gastronomia, musica, spettacoli di arte varia, incontri sulla storia delle coltivazioni nel territorio, in particolare, quella dello zafferano, racconti di storia e di vita paesana.

In particolare, due delle serate saranno dedicate alla figura della “Bella Rosa”. In questi giorni nella popolosa frazione spoletina, quindi, si stanno avvicendando agronomi, studiosi del territorio e della storia in interessanti conversazioni. In programma sabato 7 settembre anche un’intera giornata dedicata ai giochi popolari, mentre domenica 8 settembre è prevista una passeggiata libera di circa 10 km.

Durante l’incontro inaugurale della rassegna, promossa dalla Pro loco “Amici di San Giacomo”, il sindaco ha avuto parole di elogio per la vivacità della vita del paese di San Giacomo e per l’originalità con cui esprime le sue potenzialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!