A.S.D. BOXE SPOLETO IN EVIDENZA A SANGEMINI CONTRO L'UNGHERIA - Tuttoggi.info

A.S.D. BOXE SPOLETO IN EVIDENZA A SANGEMINI CONTRO L'UNGHERIA

Redazione

A.S.D. BOXE SPOLETO IN EVIDENZA A SANGEMINI CONTRO L'UNGHERIA

Mar, 01/07/2008 - 12:39

Condividi su:


La Boxe Spoleto ha contribuito in maniere determinante alla formazione della rappresentativa regionale dell' Umbria che sabato scorso a Sangemini ha affrontato una interessante rappresentativa dell'Ungheria.

Infatti dei sette pugili Umbri ben tre erano i portacolori della A.S.D. Boxe Spoleto e cioè il peso welter Khadivi Dariush, il superwelter Ndreca Gjon ed il peso medio Francesco Venturi.

Come abbiamo avuto modo di dire anche in altre occasioni, nessuno è profeta in patria e allora abbiamo anche stavolta potuto assistere a delle defaiance arbitrali non di poco conto.

Ma la soddisfazione è stata comunque notevole in quanto la vittoria per RSCI da parte dello spoletino Ndreca Gjon contro il più esperto avversario, l'ungherese Nyori Norbert, è stata come la ciliegina sulla torta. Dopo tre intensissime riprese il pugile ungherese al gong dell'inizio del quarto round non si alzava dallo sgabello abbandonando così il combattimento.

Il verdetto di parità comminato al nostro Khadivi Dariush è stato accolto dal folto pubblico presente con una bordata di fischi vista la superiorità netta dimostrata dallo spoletino specialmente nelle ultime tre riprese.

Infatti nel corso della terza ripresa, alla fine di uno scambio spettacolarmente intenso, lo spoletino infliggeva un clamoroso KO al suo avversario, l'ungherese File Roland, che aveva al suo attivo più di cinquanta combattimenti.

L'ungherese a stento riusciva a completare il round e allo stesso modo il combattimento. I tra giudici Umbri (!!!!) in un eccesso di antipatriottismo decretavano il pari.

L'unica sconfitta è stata quella riportata da Francesco Venturi che aveva come avversario il più forte pugile della rappresentativa Ungherese, Szabo Laszlo, con circa 85 combattimenti all'attivo..

Un match assolutamente equilibrato, all'insegna del più puro tatticismo. A detta dei più il verdetto più giusto, anche per l'equilibrio che ha coronato tutto il match sarebbe stato quello di un buon pareggio ottenuto al termine di un combattimento tra due tecnici. Di diverso avviso evidentemente è stata la giuria dell' Umbria (!!!).

In conclusione si è trattato di una buona trasferta che ha permesso ancora una volta di poter apprezzare il valore dei pugili della Boxe Spoleto.

Avere tre pugili della stessa società a dare corpo ad una Rappresentativa regionale è già di per sé il sintomo di quanto sia vitale il movimento pugilistico della Società sportiva dello Sponsor Massimiliano Baronci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!