A Ruscio la Proloco propone l'Albero di Natale di lana - Tuttoggi

A Ruscio la Proloco propone l’Albero di Natale di lana

Redazione

A Ruscio la Proloco propone l’Albero di Natale di lana

Gio, 14/10/2021 - 08:01

Condividi su:


La ProRuscio organizza la realizzazione di un albero di Natele colorato fatto di quadrati di lana. Saranno utili i gomitoli

Una piccola proloco con grandi idee è quella di Ruscio, che quest’anno propone la realizzazione di un grande albero colorato fatto di quadrati di lana. “Nella realizzazione di questo albero c’è tutto spiega il sindaco di Monteleone di Spoletole tradizioni, la ricoperta delle proprie radici, la volontà di stare insieme, e la valorizzazione delle abilità femminili con ferri e uncinetto. Un’idea questa per tornare a stare insieme dopo una pandemia che ci ha divisi e allontanati”.

Quello che proponiamo è un progetto di coesione sociale che vuole riprendere l’antica tradizione del lavoro ai ferri o uncinetto della lana.
Chiunque potrà collaborare alla realizzazione di questa idea, uomini e donne, grandi e piccini, residenti e non, fornendo il proprio tempo, la propria manodopera o anche solo dei gomitoli di lana ritrovati in vecchie e polverose soffitte.

A breve saranno comunicati giorni di incontro e orari.
Chi non risiede a Ruscio, ma vorrà comunque partecipare a questo progetto, potrà farlo da casa, e far recapitare i propri manufatti entro la fine di Novembre.

Sarà importante e bello esserci, in maniera attiva e consapevole, ognuno per la sua parte, per fare della “Comunità Ruscio” una autentica realtà. Dovranno essere realizzate mattonelle di lana di 10 cm di lato, lasciando totalmente liberi il proprio gusto e la fantasia in un accostamento di punti e colori, coi ferri o all’uncinetto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!