A piazza Matteotti stazione di servizio per auto...elettriche - Tuttoggi.info

A piazza Matteotti stazione di servizio per auto…elettriche

Redazione

A piazza Matteotti stazione di servizio per auto…elettriche

Spunta la colonnina per fare 'un pieno di energia'
Ven, 19/09/2014 - 17:54

Condividi su:


E’ stata inaugurata stamani in piazza Matteotti, a Foligno, la colonnina di ricarica pubblica per favorire la mobilità elettrica in Umbria.

In questo modo nella regione si ha una rete che collegherà tra loro quindi città, grazie ad un accordo tra Regione, Enel, Asm Terni e Comuni.

All’incontro sono intervenuti, fra gli altri – presente l’assessore regionale, Silvano Rometti – il sindaco di Foligno, Nando Mismetti che ha messo in rilievo “l’importanza di promuovere e incentivare l’uso di veicoli ecosostenibili” e l’assessore Emiliano Belmonte sottolineando che “la mobilità alternativa non è uno slogan ma passa attraverso azioni, anche piccole”.

Con la presenza delle colonnine su scala regionale sarà possibile – per gli automobilisti – ricaricare i propri veicoli elettrici contando su una copertura su tutto il territorio umbro, con una distanza di quaranta chilometri l’una dall’altra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!