A Piandarca una statua della predica agli uccelli - Tuttoggi.info

A Piandarca una statua della predica agli uccelli

Redazione

A Piandarca una statua della predica agli uccelli

Lun, 06/06/2022 - 13:42

Condividi su:


Domenica 12 giugno, alle ore 18.15, a Piandarca di Cannara verrà svelata al pubblico la statua in bronzo che ritrae San Francesco di Assisi che predica agli uccelli. La statua, dell’artista pavese Antonio De Paoli, è stata realizzata grazie ad una raccolta fondi promossa dal Comitato Piandarca presieduto dal prof. Ottaviano Turrioni e si inserisce nel quadro di un lungo iter di valorizzazione e promozione dell’area dove le fonti storiche collocano il celebre episodio della vita del Poverello di Assisi.

Alla cerimonia presenzieranno la presidente della Regione Donatella Tesei, il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia, il parroco di Cannara, don Maurizio Saba, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, il ministro generale dell’Ordine francescano secolare Tibor Kauser, fra Jorge Fernández del Sacro Convento di Assisi.

La manifestazione avrà inizio alle 17.30 quando da piazza San Francesco a Cannara partirà la tradizionale processione verso Piandarca. Quindi, alle 18.15 si procederà alla presentazione della statua al pubblico con gli interventi programmati delle autorità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!