A PERUGIA VA IN SCENA LA CONNESSIONE SENZA FILI CON IL WI.FI. DAY - Tuttoggi.info

A PERUGIA VA IN SCENA LA CONNESSIONE SENZA FILI CON IL WI.FI. DAY

Redazione

A PERUGIA VA IN SCENA LA CONNESSIONE SENZA FILI CON IL WI.FI. DAY

Lun, 07/06/2010 - 10:16

Condividi su:


A Perugia non solo come città medioevale, ma anche come polo avveniristico della tecnologia. Il capoluogo umbro ha aperto ieri le porte alla connessione gratuita senza fili con il “Wi.Fi.Day”. Finalmente anche la storica Acropoli tra gli antichi bastioni, permetterà agli internauti di poter dare libero sfogo alla connessione globale. Un leit motiv in più per una città che pullula di giovani universitari, desiderosi di essere sempre e ovunque raggiungili via rete.

Sono due le piazze del centro storico che si aggiungono a Piazza del Melo dalla quale già da qualche mese si può navigare liberamente: Piazza Matteotti e Piazza della Rupe/Pincetto sono i nuovi “hotspot point” da cui poter effettuare gli accessi senza costi con i propri notebook, netbook, smartphone e tutti gli altri dispositivi. In occasione del “Wi.Fi.Day” è previsto un intenso programma di iniziative: incontri sui social network, presentazioni, minitalk su Linux e sull'Open Source, istallazioni di giovani artisti e un gioco a premi on-line.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!