A PERUGIA ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI MEREDITH KERCHER - Tuttoggi.info

A PERUGIA ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI MEREDITH KERCHER

Redazione

A PERUGIA ISTITUITA UNA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI MEREDITH KERCHER

Mer, 03/11/2010 - 15:06

Condividi su:


Il sindaco di Perugia, Vladimiro Boccali, ha annunciato un'iniziativa istituita dal Comune e dall'Università per Stranieri del capoluogo umbro: una borsa di studio per onorare la memoria di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa 3 anni fa nell'ormai celebre appartamento di Via della Pergola.

“Meredith deve essere considerata come una di noi – ha detto Boccali – Era una ragazza piena di vita, a Perugia per studiare e vivere un'esperienza fuori dall'ordinario. E' così che vogliamo ricordarla. Il fatto che sia stata uccisa nel cuore della zona universitaria ci ha fatto pensare ad una borsa di studio come gesto simbolico per tener viva la sua memoria”.

La famiglia Kercher, che dopo la tragedia ha sempre mantenuto grande dignità e pacatezza, ha apprezzato il gesto delle istituzioni perugine. Da quella terribile notte, infatti, fin troppo si è parlato degli altri protagonisti della vicenda, Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Articoli di giornali, programmi tv, interviste, libri e ora, addirittura dei film.

Oggi, finalmente, qualcosa di concreto per ricordare l'immagine pulita di Meredith.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!