A Pasquetta il primo trofeto ciclistico 'Groupama Assicurazioni Amoni' - Tuttoggi.info

A Pasquetta il primo trofeto ciclistico 'Groupama Assicurazioni Amoni'

Redazione

A Pasquetta il primo trofeto ciclistico 'Groupama Assicurazioni Amoni'

Mer, 16/04/2014 - 16:10

Condividi su:


Aspettando il Giro d’Italia…pedalando, dal centro storico in tutto il territorio di Foligno: appuntamento per lunedì 21 aprile. Si tratta del primo trofeo ciclistico 'Groupama Assicurazioni Amoni' categoria Juniores.

Ciclisti juniores – L’obiettivo è quello di animare la città nel periodo di Pasqua, puntando sullo sport ed i giovani. “In attesa del Giro d’Italia diamo spazio ai giovani” ha dichiarato questa mattina lo stesso Aldo Amoni, spiegando che la corsa partendo dal cuore di Foligno, toccherà zone della città.

140 atleti – Alla conferenza stampa di questa mattina era presente anche Giuseppe Donati presidente dell’Unione ciclistica Foligno, il quale ha sottolineato che parteciperanno 140 atleti provenienti anche da Marche, Abruzzo e Toscana. Il ritrovo è previsto alle 10.30 in piazza della Repubblica, partenza alle 14.30 con punto di appoggio nelle strutture del rione Giotti in piazza Pulignani.

Grande obiettivo – Alla presentazione era presente anche Carlo Roscini, presidente regionale F.C.I. che ha sottolineato l’importanza della manifestazione folignate, ringraziando Amoni per il continuo sostegno. “Voglio sottolineare l’aspetto economico del Giro d’Italia – ha concluso Amoni – garantendo a Foligno sia l’arrivo che la partenza, un obiettivo sul quale ho molto insistito durante le trattive. In questo modo la città sarà coinvolta per 48 ore, portando maggiori introiti alle attività ricettive e commerciali'.

Ecco il percorso – Da piazza della Repubblica i ciclisti si sposteranno su Corso Cavour proseguendo per Porta Romana, dove sarà dato il via ufficiale. I corridori toccheranno, Sant'Eraclio, via dell’Industria, via Casone, via Case Vecchie, via Sterpete, via Bologna, via Parma, via Intermezzi, via Napoli e viale Roma. Un circuito pianeggiante, da ripetere cinque volte: a questo punto percorreranno via tre Febbraio e lo svincolo della strada statale 3 entrando nel secondo circuito, da ripetere tre volte: via Piave, via Campagnola, Vescia, bivio Belfiore, Belfiore, innesto strada statale 77, Colle San Lorenzo, svincolo superstrada e di nuovo via Piave. Al terzo passaggio, i corridori percorreranno via tre Febbraio e punteranno verso viale Roma, dove sarà piazzato l’arrivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!