A PALAZZO TRINCI PROIEZIONE DEL FILM "LA GRANDE SINTESI DI PIETRO UBALDI" - Tuttoggi.info

A PALAZZO TRINCI PROIEZIONE DEL FILM “LA GRANDE SINTESI DI PIETRO UBALDI”

Redazione

A PALAZZO TRINCI PROIEZIONE DEL FILM “LA GRANDE SINTESI DI PIETRO UBALDI”

Ven, 03/12/2010 - 11:01

Condividi su:


Verrà proiettato a Foligno sabato 4 dicembre, nella sala conferenze di Palazzo Trinci alle 16,30, il film “La Grande Sintesi di Pietro Ubaldi” del regista brasiliano Oceano Vieira De Melo. E’ tratto dall’opera omonima del filosofo folignate nato nella città umbra nel 1886 e morto in Brasile nel 1972. Il film è stato presentato lo scorso anno al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e lo scorso 22 novembre a Milano. L’iniziativa è promossa da “Pietro Ubaldi: l’Opera, Comitato di Coordinamento per lo Studio e la Promozione” e dall’assessorato alla cultura del Comune di Foligno.

Oceano Vieira de Melo (58 anni) è nato in Alagoas e risiede a San Paolo in Brasile, completamente autodidatta, come si autodefinisce, si interessò di spiritismo fin dall’età di otto anni. Questi studi hanno condizionato fortemente il suo carattere e la sua visione della vita. Dal punto di vista professionale produce pellicole con tematiche artistiche, biografie, documentari sullo spiritismo. Il film, sottotitolato in italiano, è narrato dall’attore Paulo Goulart.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!