A Palazzo Trinci il seminario “Bilancio di genere: finalità, contesti ed esperienze” - Tuttoggi.info

A Palazzo Trinci il seminario “Bilancio di genere: finalità, contesti ed esperienze”

Redazione

A Palazzo Trinci il seminario “Bilancio di genere: finalità, contesti ed esperienze”

Mar, 20/09/2011 - 16:47

Condividi su:


Si tiene mercoledì 21 settembre a Foligno (dalle 9 – sala convegni di Sviluppumbria, località Paciana, in via Andrea Vici, 28) il seminario “Bilancio di genere: finalità, contesti ed esperienze” promosso dal Comune di Foligno e partecipato ad enti e rappresentanti delle forze economiche e sociali.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione al seminario di Rita Zampolini, assessore comunale alle politiche di genere e pari opportunità uomo-donna. Seguiranno gli interventi di Alfiero Moretti, direttore generale del Comune, su “Lo stato dei lavori sul bilancio di genere nel Comune di Foligno”, della prof.ssa Laura Chies dell’università di Trieste su “Il bilancio di genere per l’equità, l’efficienza, la consapevolezza, la trasparenza. Valenza, contesto, definizione e contenuti, cenni storici”, di Elia Sigismondi, assessore al bilancio, di Sandro Rossignoli su “Opportunità e criticità nell’introduzione del bilancio di genere”. E’ previsto, a conclusione, un altro intervento della prof.ssa Laura Chies su “Le fasi di attuazione e l’utilizzo del bilancio di genere. Teoria ed esperienza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!