A Palazzo Trinci conferenza su 'Tarquinia città Etrusca' - Tuttoggi.info

A Palazzo Trinci conferenza su 'Tarquinia città Etrusca'

Redazione

A Palazzo Trinci conferenza su 'Tarquinia città Etrusca'

Mer, 16/10/2013 - 15:32

Condividi su:


Giovedì 17 ottobre alle ore 17 nella sala minore di Palazzo Trinci, si terrà un incontro con Fabio Cocomazzi dell’Università di Milano, che illustrerà i risultati degli ultimi scavi archeologici nell’abitato etrusco di Tarquinia. La conferenza è organizzata dal gruppo archeologico del Dlf di Foligno, in collaborazione con l'Archeoclub. Il relatore è un archeologo che partecipa da anni allo scavo, a cui hanno collaborato anche alcuni iscritti al gruppo archeologico folignate. La civiltà etrusca è nota soprattutto attraverso lo scavo delle necropoli, mentre meno conosciuti sono gli abitati con le loro mura, i loro templi, le loro abitazioni. L’incontro si presenta dunque come una occasione per conoscere meglio una città, Tarquinia, che fu una delle più potenti della Dodecapoli etrusca, giungendo a controllare anche Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!