A palazzo Mauri oggi incontro con don Aniello Manganiello - Tuttoggi.info

A palazzo Mauri oggi incontro con don Aniello Manganiello

Redazione

A palazzo Mauri oggi incontro con don Aniello Manganiello

Appuntamento oggi alle ore 17 con il fondatore dell'associazione Ultimi per la presentazione del libro "Gesù è più forte della camorra"
Sab, 03/11/2018 - 10:57

Condividi su:


A Spoleto arriva oggi don Aniello Manganiello il prete anti camorra fondatore dell’associazione Ultimi per la legalità e le mafie. L’appuntamento è a partire dalle ore 17 al caffè letterario di palazzo Mauri, in via Brignone. L’ex parroco di Scampia dialogherà con i presenti partendo dalla presentazione del suo libro, appena uscito con una nuova edizione, “Gesù è più forte della Camorra”, scritto a quattro mani insieme ad Andrea Manzi, vincitore dell’edizione 2018 del Premio Nazionale Paolo Borsellino.

Presiederà l’incontro con don Aniello Ilaria Porziani, responsabile del Presidio di Spoleto dell’Associazione Ultimi. A portare i saluti dell’amministrazione comunale sarà il sindaco Umberto De Augustinis.

“Gesù è più forte della camorra” è il coinvolgente racconto di vita di don Aniello Manganiello, un coraggioso prete di frontiera che si batte da oltre vent’anni per sconfiggere la camorra e a favore dei più deboli. Senza reticenze né ipocrisie. In modo radicale e spesso critico anche nei confronti di molte istituzioni che ancora oggi risultano assenti in molti territori “caldi” del Paese. Una figura esemplare sempre al fianco delle persone bisognose, che si mischia tra gli ultimi e si impegna con quotidiana perseveranza nella difesa della giustizia, ma anche nella ricerca di redenzione e dialogo con i camorristi di cui denuncia, al tempo stesso e senza indugio, l’azione criminale. Una figura quindi scomoda e spesso malvista in più contesti, senza escludere alcuni ambienti ecclesiastici. Questo diario raccoglie la testimonianza della sua intera missione che a partire dalle strade di Scampia (a Napoli) raggiunge attualmente gran parte del territorio nazionale tramite l’associazione con l’intenzione di sottrarre soprattutto i giovani al sistema della criminalità organizzata, portando nelle strade più povere d’Italia la misericordia e la speranza in un futuro migliore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!