A PALAZZO DEI CONSOLI DI GUBBIO LA MOSTRA 'INFINITAMENTE ACQUA' - Tuttoggi

A PALAZZO DEI CONSOLI DI GUBBIO LA MOSTRA 'INFINITAMENTE ACQUA'

Redazione

A PALAZZO DEI CONSOLI DI GUBBIO LA MOSTRA 'INFINITAMENTE ACQUA'

Mer, 14/07/2010 - 12:47

Condividi su:


A Gubbio, luogo di suggestioni e di storia, sarà allestita, dal 6 al 26 Agosto, una mostra per rendere omaggio alla storia e alla cultura francese. Le opere di Michel Guranger, uno dei più innovativi artisti d'oltralpe degli anni '70-'80, saranno affiancate da quelle di 2 artiste che operano a Roma: la milanese Maria Maccarone e Giovanna Nigi, eugubina per nascita e appartenenza. ‘Infinitamente acqua' è il percorso artistico dedicato alle infinite possibilità di trasformazione di questo elemento, mentre la sezione ‘Le coperte della Rivoluzione Francese', è un omaggio al Calendario Repubblicano introdotto anche in Italia da Napoleone, con una rinnovata sensibilità nei confronti della Natura vista come alleata dell'uomo e non come oggetto di conquista. Tra le opere non poteva certo mancare un tributo ai Ceri; tre coperte dedicate ai simboli di Gubbio, insieme alle altre opere saranno visibili tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 22. Il 6 Agosto alle ore 18 è previsto il brindisi di inaugurazione.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!