A Palazzo Collicola un nuovo appuntamento con le "Famiglie ad Arte" - Tuttoggi.info

A Palazzo Collicola un nuovo appuntamento con le “Famiglie ad Arte”

Redazione

A Palazzo Collicola un nuovo appuntamento con le “Famiglie ad Arte”

Ven, 22/03/2013 - 10:33

Condividi su:


Sistema Museo vi aspetta domenica 24 marzo per un nuovo appuntamento di Famiglie ad Arte, il progetto didattico rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, prevede un primo nucleo di cinque appuntamenti, che sebbene dedicati ciascuno ad un diverso aspetto del patrimonio culturale spoletino, sono legati da un unico filo conduttore: l’arte del riciclo.

Saranno i magnifici ambienti del Piano Nobile di Palazzo Collicola a fare da sfondo al terzo incontro, durante il quale importanti personaggi del passato illustreranno l’evoluzione del genere pittorico del ritratto. Seguirà un laboratorio che permetterà ai partecipanti di trasformasi in artefici e protagonisti di originali opere d’arte!

Per la partecipazione è prevista una quota di adesione di € 8,00 a bambino (gratuito per gli adulti accompagnatori). La prenotazione è obbligatoria; per iscriversi rivolgersi alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi: – Tel. 0743/46434 – spoleto@sistemamuseo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!