A PALAZZO CASAGRANDE DI CAMPELLO INIZIA LA MOSTRA " ORO GIALLO ORO VERDE". - Tuttoggi.info

A PALAZZO CASAGRANDE DI CAMPELLO INIZIA LA MOSTRA ” ORO GIALLO ORO VERDE”.

Redazione

A PALAZZO CASAGRANDE DI CAMPELLO INIZIA LA MOSTRA ” ORO GIALLO ORO VERDE”.

Mer, 20/02/2008 - 11:10

Condividi su:


19 importanti artisti e la cultura dell'olio. Questi gli ingredienti della mostra organizzata dall'Associazione CONTEMPORANEA e dal Comune di Campello sul Clitunno, che si svolgerà all'interno della suggestiva cornice di Palazzo Casagrande, in occasione della ” XXI festa dei Frantoi”.

La mostra nasce dall'esigenza di creare uno scambio tra l'arte italiana ed internazionale in una terra come l'Umbria ancora a volte chiusa alle nuove tendenze. Lo spazio a Campello sul Clitunno potrà essere un nuovo punto di incontro per chi conosce già l'arte contemporanea e vuole essere tenuto al corrente delle novità e per chi ha voglia di confronti. Palazzo Casagrande, nel cui piano nobile si svolge l'evento, è una costruzione della fine del XVIII secolo, realizzata su progetto del grande architetto neoclassico Giuseppe Valadier e collocata proprio nel centro di Campello sul Clitunno, di cui rappresenta un'opera di grande valore storico ed artistico.

Con questo spirito ed in questa cornice si svolgerà l'iniziativa pensata da CONTEMPORANEA un'associazione animata dalla promotrice Loredana Bucchi e dall'artista umbro Graziano Marini.

La promotrice del progetto, fondatrice dell'associazione, gestisce tutta l'attività con l'aiuto di collaboratori qualificati, seleziona i progetti da attuare all'interno e al di fuori dello spazio. Mira ad avvicinare ogni target, dai bambini, attraverso la ” Giornata d'artista”, giunta quest'anno alla sua X° edizione, agli adulti che hanno voglia di fare.

Naturalmente tentando di creare anche collezionisti e appassionati d'arte.

Per l'evento/mostra ORO GIALLO ORO VERDE del 1 marzo 2008 con inaugurazione alle ore 18.00 CONTEMPORANEA ha invitato i seguenti artisti: Carlo Alari- Karen Bamonte – Tommaso Cascella – Andrea De Carvalho -Massimo Diosono- Henk Donker – Marino Ficola – Maria Elena Giorgini – Gary Jo Gardenhire – Elfrida Gubbini- Graziano Marini- Afranio Metelli- Riccardo Murelli – Barbara Novelli- Jasmina Rubcic – Virginia Ryan – Franco Troiani – Lisa Wade -Rolando Zucchini i quali esporranno le loro opere per un omaggio all'olio come simbolo prezioso.

Sede espositiva: Palazzo Casagrande La Bianca Campello sul Clitunno PG

Date: 01 -30 marzo 2008

Orario mostra: venerdi sabato domenica 10.00/13.00 – 16.00/19.00 o su appuntamento.

Coordinamento ed ufficio stampa: Associazione Contemporanea Viale Fonti del Clitunno 22

Campello sul Clitunno Pg

Loredana Bucchi cell. 392.6474322

Elisabetta Valecchi cell. 347.9009945


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!