A Orvieto festa per l'Independence Day al chiostro di San Giovanni - Tuttoggi.info

A Orvieto festa per l’Independence Day al chiostro di San Giovanni

Redazione

A Orvieto festa per l’Independence Day al chiostro di San Giovanni

Nel giorno dell'Indipendenza degli USA, Orvieto festeggia la comunità di cittadini americani che scelgono la città della rupe
Mar, 03/07/2018 - 17:36

Condividi su:


Nella ricorrenza dell’Independence Day, la città della rupe vuole offrire una celebrazione in stile “familiare” in onore della comunità statunitense che da anni sceglie Orvieto e rinnovare il legame di amicizia.

Per iniziativa condivisa con Università e accademie USA da anni presenti in città presso il centro studi Città di Orvieto, mercoledì 4 luglio alle ore 19:00 nel Chiostro di San Giovanni – Palazzo del Gusto si svolgerà un down-home party, una piccola festa informale.

Ci sarà musica grazie all’orchestra di docenti e allievi di “Orvieto Musica”, Festival Internazionale di Musica da Camera in città per la 25^edizione, e a quelli della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole”. Ci sarà grande Vino, offerto dal Consorzio Tutela Vino di Orvieto, adeguatamente presentato grazie alla collaborazione di FISAR Delegazione di Orvieto; e piccoli assaggi di delizie locali, come le “lumachelle” simbolo del buon vivere del Comune Cittaslow, formaggi e altri prodotti di filiera del parternariato “Terre d’Orvieto”.

Inoltre, per l’occasione, gli artisti Vincent Desiderio e Bernardo Siciliano, docenti del corso International Center for the Study of Painting attivo presso il “Palazzo del Gusto”, animeranno un happening di pittura durante la serata.

“Nel 242° compleanno degli Stati Uniti d’America – afferma l’Assessore alla Cultura, Alessandra Cannistrà – questo appuntamento è dedicato a tutti gli americani che, negli anni, hanno scelto e scelgono Orvieto come loro seconda patria o come approdo tranquillo dove trovare relax, cultura, formazione o semplicemente dove poter sperimentare il  buon ‘vivere all’italiana’. Innamorati come noi della campagna e dell’eredità culturale di questa terra, sono spesso più attenti e rispettosi nell’amarla. Siamo così orgogliosi e felici che si siano innamorati della bellezza del paesaggio della rupe e delle dolci colline circostanti che desideriamo davvero festeggiarli e onorare la loro festa nazionale con il calore dell’amicizia e con quanto di più speciale e insieme familiare possiamo offrire loro.  Ringrazio tutti coloro che, come l’Università delle Tre Età e il Gordon College, vorranno partecipare affinché la Città possa condividere questo spirito di comunanza e sia l’occasione per rafforzare il legame di amicizia con la comunità statunitense oltre alle relazioni istituzionali che l’Amministrazione intrattiene da molti anni in funzione dell’accoglienza degli studenti americani presso il Centro Studi Città di Orvieto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!