A Orvieto contributi alle famiglie con almeno 4 figli: domande fino al 17 dicembre - Tuttoggi.info

A Orvieto contributi alle famiglie con almeno 4 figli: domande fino al 17 dicembre

Marco Menta

A Orvieto contributi alle famiglie con almeno 4 figli: domande fino al 17 dicembre

Sab, 18/11/2023 - 09:23

Condividi su:


Per essere ammessi al beneficio, i nuclei familiari devono essere residenti da almeno 5 anni in uno dei Comuni della Regione Umbria e avere un ISEE familiare non superiore a 36.000,00 euro.

La Giunta comunale orvietana ha approvato l’avviso pubblico per l’accesso ai contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli, residenti nei Comuni della Zona Sociale n. 12.

L’avviso è emanato ai sensi del regolamento regionale n. 8 dell’11 novembre 2020 recante “Norme regolamentari per il sostegno economico alle famiglie numerose in attuazione dell’art. 300 bis della legge regionale 9 aprile 2015 n. 11”, e consta di un finanziamento, per la Zona Sociale n. 12, pari a  8.593,94 euro.

Nello specifico, l’intervento consiste nell’erogazione di un contributo economico per l’anno 2023 ai nuclei familiari con almeno 4 figli di età inferiore ai 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni 18. Per ogni figlio minore viene concesso un contributo pari a 150,00 euro.

Requisiti e presentazione delle domande

Le modalità e i requisiti per accedere a tale beneficio sono disponibili a questo link. Per essere ammessi, i nuclei familiari devono essere residenti da almeno 5 anni in uno dei Comuni della Regione Umbria e avere un ISEE familiare non superiore a 36.000,00 euro.

Sarà possibile presentare domanda di accesso al contributo dal 18 novembre al 17 dicembre 2023, compilando il modulo allegato all’avviso stesso e restituendolo secondo una delle modalità indicate nel bando.

Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, l’Ufficio della Cittadinanza competente per tale procedimento provvederà all’istruttoria delle stesse verificando i requisiti per l’ammissibilità e dandone notizia scritta ai richiedenti. Il beneficio economico sarà corrisposto agli aventi diritto nell’anno 2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!