A Orvieto arriva la stazione mobile dei Carabinieri - Tuttoggi.info

A Orvieto arriva la stazione mobile dei Carabinieri

Redazione

A Orvieto arriva la stazione mobile dei Carabinieri

Ven, 02/07/2021 - 10:21

Condividi su:


L’obiettivo della stazione mobile è quello di migliorare il servizio alla popolazione, tenendo conto anche della presenza di numerosi turisti

Con la riapertura del Paese riprende il flusso del turismo nel territorio orvietano, una delle piazze più visitate è sicuramente quella del Duomo, nella quale si può ammirare la magnifica Cattedrale.

Stazione Mobile

La Compagnia dei Carabinieri di Orvieto, al fine di garantire sicurezza e prossimità al cittadino, oltre alla figura del carabiniere di quartiere, ha messo in campo la Stazione Mobile, un mezzo attrezzato dell’Arma nel quale vengono impiegati tre o più militari, di cui almeno un ufficiale di polizia giudiziaria, organizzata per acquisire le denunce sul posto e dare una risposta pronta ed efficace al richiedente.

Servizio ai cittadini

L’obiettivo è quello di migliorare il servizio alla popolazione, tenendo conto anche della presenza di numerosi turisti che non conoscono la dislocazione delle Stazioni sul territorio e che possono usufruire del servizio svolto dalla Stazione Mobile con maggior facilità ed immediatezza.

Servizi

Oltre che sul territorio di Orvieto il servizio con la Stazione Mobile è frequentemente svolto dall’Arma, soprattutto nei luoghi che presentano una maggiore presenza di persone, in occasione di manifestazioni e nelle aree pedonali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!