A NORCIA SI INAUGURA LA CENTRALE PER IL TELERISCALDAMENTO - Tuttoggi.info

A NORCIA SI INAUGURA LA CENTRALE PER IL TELERISCALDAMENTO

Redazione

A NORCIA SI INAUGURA LA CENTRALE PER IL TELERISCALDAMENTO

Mer, 05/03/2008 - 15:54

Condividi su:


Il progetto di “Energia Verde Spa” di Perugia che con il patrocinio del Comune di Norcia ha visto realizzare nella città di San Benedetto un vero e proprio sistema di teleriscaldamento per provvedere al fabbisogno di energia termica (riscaldamento ed acqua sanitaria) di più edifici, pubblici e privati, è giunto al suo traguardo decisivo. Per sabato 15 marzo alle ore 12,30, infatti, è stata fissata la cerimonia di inaugurazione della centrale tecnologica dell'impianto realizzata nella zona industriale del capoluogo della Valnerina, cerimonia a cui farà seguito una visita guidata all'interno della stessa centrale, alla quale potranno prendere parte tutti i cittadini interessati. Ma prima del taglio del nastro, sempre in mattinata a partire dalle ore 9,30, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro pubblico che si terrà presso la sala del consiglio maggiore del palazzo comunale, sul tema: “Teleriscaldamento nella città di Norcia: i vantaggi della scelta”. L'amministrazione comunale e i tecnici di “Energia Verde”, alla presenza di autorità regionali, illustreranno tutte le caratteristiche dell'impianto, costato intorno ai cinque milioni di euro (finanziati nella totalità da Energia Verde) e da considerare come il primo esempio assoluto in Umbria. Un impianto all'avanguardia, progettato secondo le più moderne tecnologie, per un utilizzo più razionale dell'energia e un contenimento della spesa energetica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!