A NORCIA RIVIVE LA TRADIZIONE DEI " FAONI" - Tuttoggi.info

A NORCIA RIVIVE LA TRADIZIONE DEI ” FAONI”

Redazione

A NORCIA RIVIVE LA TRADIZIONE DEI ” FAONI”

Sab, 08/12/2007 - 09:20

Condividi su:


Torna la notte dei “Faoni” a Norcia ed già è pieno fermento in città. Come ogni anno, stasera 8 Dicembre, giganteschi falò preparati da centinaia di volontari verranno accesi per illuminare il passaggio degli angeli che, secondo la tradizione, portano in salvo la casetta della Madonna da Nazaret, dalla Palestina invasa dagli infedeli, a Loreto. Dalle 21 in poi in ogni quartiere della città sarà data alle fiamme una pira di ginestre alta più di 20 metri. Accompagnata dal suono delle campane che per l'occasione saranno distese a festa, l'accensione dei faoni da parte delle sei Guaite cittadine, non avverrà contemporaneamente, ma secondo una sequenza stabilita pochi istanti prima l'inizio della manifestazione. Quando anche l'ultimo falò sarà andato completamente bruciato a residenti e turisti verranno offerti vin brulé, salsicce e dolci. Anche quest'anno sono attese televisioni e videoamatori da tutta Italia e non solo. Ha infatti già annunciato la sua presenza una televisione giapponese di Tokyo che sta realizzando un documentario sulle festività natalizie più originali e creative del nostro Paese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!