A Montone presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” - Tuttoggi

A Montone presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti”

Redazione

A Montone presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti”

Mercoledì 2 settembre al Teatro della Rocca di Braccio
Mar, 01/09/2015 - 10:22

Condividi su:


A Montone presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti”

Mercoledì 2 settembre, alle ore 18, presso il Teatro della Rocca di Braccio di Montone, si terrà la presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” scritto da Andrea Luccioli ed edito da Petruzzi Editore. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca comunale di Montone e vedrà la partecipazione del sindaco di Montone Mirco Rinaldi, dell’on. Giampiero Giulietti, dell’autore del libro Andrea Luccioli e del giornalista de Il Giornale dell’Umbria Pierpaolo Burattini che coordinerà l’incontro.

“Da Palazzo Bourbon a Montecitorio” si presenta come una lunga intervista dell’autore, il giornalista folignate Andrea Luccioli, a Giampiero Giulietti che in 96 pagine di domande e risposte, racconta il percorso politico che lo ha spinto a fare il grande “salto” da Umbertide, dove ha ricoperto per nove anni il ruolo di sindaco, a Roma, eletto parlamentare in forza al Pd alle elezioni del 2013. Una svolta “storica” non solo per la vita politica di Giulietti ma soprattutto per il Paese che per la prima volta ha visto entrare in Parlamento una schiera di fasce tricolore che hanno portato la loro esperienza amministrativa laddove si fanno le leggi e si decide il futuro dell’Italia. Da qui l’idea di mettere nero su bianco l’esperienza di Giampiero Giulietti, in un’opera che è un concentrato d’amore “civico” per la sua Umbertide e che costituisce una testimonianza concreta di buon governo.

In caso di maltempo la presentazione si terrà presso la Chiesa di San Francesco.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!