A Monteluco il IV Dog Day - Memorial Andrea Arcangeli Conti - Tuttoggi.info

A Monteluco il IV Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti

Redazione

A Monteluco il IV Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti

Cani grandi protagonisti della giornata con esibizioni e gare di agility dog
Mar, 09/06/2015 - 09:02

Condividi su:


Torna il Dog Day a Monteluco: il Comune di Spoleto in collaborazione con l’associazione culturale “I Cento Comuni”, la famiglia Arcangeli Conti e le associazioni “Banda a 4 Zampe” e “Il Grande Sogno”, organizza la quarta edizione del “Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti”. Domenica 14 giugno dalle ore 9.30, esibizioni canine e gare di agility dog amatoriale aperte a tutti torneranno a vivacizzare il prato piccolo di Monteluco.

Anche in questa edizione ci saranno le spettacolari esibizioni del campione di disc-dog Riccardo Vignali con i suoi Winona e Igor, oltre alle dimostrazioni di ricerca persone disperse del gruppo cinofilo protezione civile del CISOM – ordine di Malta e l’esibizione dei cani antidroga della squadra cinoagonistica del Corpo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago (PG).

Sarà inoltre possibile assistere ad una dimostrazione di Mobility Dog a cura di Mariella Genta, istruttrice cinofila presso la scuola CreA e l’Università Veterinaria di Pavia; la stessa istruttrice, insieme ad un veterinario, sarà a disposizione nel corso di tutta la manifestazione per domande e consigli su educazione e salute del cane.

I cani e i rispettivi padroni potranno cimentarsi nelle gare amatoriali di agility dog: senza limiti di tempo o punteggio, tutti potranno svolgere semplici percorsi a ostacoli sotto gli occhi di una giuria di esperti che premierà i primi tre classificati; la stessa giuria premierà con premi speciali il cane più somigliante al padrone, il più simpatico ecc.

Durante la pausa pranzo (gli esercenti del luogo sono a disposizione per prenotazioni e menù fissi per l’occasione), le associazioni “Banda a 4 zampe” e “Il Grande Sogno” intratterranno i più piccoli con giochi, gadgets e truccabimbi.

Fin dalla sua prima edizione il “Dog Day – Memorial Andrea Arcangeli Conti” racchiude in sé diverse finalità: opportunità di raccolta fondi per i cani ospiti del Canile Municipale di Spoleto e promozione delle adozioni degli stessi; la valorizzazione e divulgazione dell’importanza naturalistica di Monteluco e non ultima, il ricordo di un grande gesto civico di un giovane spoletino che perse la vita per soccorrere un cane sulla Flaminia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!