A MONTEFALCO IL CENTRO DESTRA RESPINGE MOZIONE PD SUL TEMA LAVORO - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO IL CENTRO DESTRA RESPINGE MOZIONE PD SUL TEMA LAVORO

Redazione

A MONTEFALCO IL CENTRO DESTRA RESPINGE MOZIONE PD SUL TEMA LAVORO

Ven, 26/02/2010 - 16:51

Condividi su:


di Alessandro Broccatelli (*)L’emergenza lavoro che non risparmia la nostra regione ed neanche il nostro comune è una questione sociale che va affrontata e posta al centro del dibattito politico. L’allarmante vicenda della Merloni dove lavorano anche cittadini del nostro comune e le decine di licenziamenti che avvengono nelle piccole e medie aziende del territorio chiedono da parte delle Istituzioni e della società civile una grande mobilitazione. Partendo da questa considerazione il Pd di Montefalco ha voluto presentare una mozione in Consiglio comunale chiedendo che l’ente, utilizzando l’avanzo di bilancio comunale, potesse adoperarsi per offrire una risposta concreta, seppur parziale, a quei lavoratori e di conseguenza a quelle famiglie che in questi mesi hanno perso il lavoro. L’emergenza lavoro e la relativa mozione del PD è stata respinta dalla maggioranza di destra presente in Consiglio comunale. Il Partito democratico di Montefalco porta a conoscenza la cittadinanza che, secondo l’Amministrazione comunale, non esiste il problema lavoro o meglio non ritiene necessario e urgente mettere in campo nessuno strumento teso ad attutire il disagio di chi perde il lavoro. Inoltre portiamo all’attenzione della cittadinanza che l’attuale amministrazione comunale in tema di emergenza lavoro in questi mesi non ha fatto nulla, non tiene sotto controllo i numeri e le problematiche che tale disagio può provocare nel tessuto sociale cittadino. Ulteriore riprova a tale atteggiamento “distaccato” o assente è la superficialità ed il pressappochismo con la quale la Giunta comunale ha affrontato la mozione del Pd liquidandola con argomentazioni deboli quando invece il disagio delle famiglie, strette dalla grave crisi, meriterebbe dall’Istituzione locale attenzione e massima solidarietà. (*) Consigliere comunale Partito Democratico


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!