A Montefalco grande festa per i cento anni di Eufrasia Il suo segreto? Un bicchiere di Sagrantino - Tuttoggi.info

A Montefalco grande festa per i cento anni di Eufrasia Il suo segreto? Un bicchiere di Sagrantino

Redazione

A Montefalco grande festa per i cento anni di Eufrasia Il suo segreto? Un bicchiere di Sagrantino

Lun, 11/03/2013 - 15:19

Condividi su:


Ieri nella frazione di Turrita di Montefalco si è festeggiato un compleanno davvero speciale: i 100 anni di Valperga Eufrasia. Nata il 7 marzo del 1913 l'anziana montefalchese è stata festeggiata da parenti ed amici nella casa dov'è cresciuta e tuttora risiede. Per lei è stata organizzata una breve celebrazione religiosa da parte dei parroci della frazione, Don Camillo e Don Guido. Presenti anche il sindaco, Donatella Tesei, l’assessore Mario Tabarrini e il medico di famiglia Fraolini Giuliano. Per i circa cinquanta ospiti, è stato organizzato un pranzo a base di prodotti dell’orto che Eufrasia ha sempre coltivato. Il segreto della sua longevità, è sicuramente nel bicchiere di rosso di sua produzione, al quale non ha mai rinunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!