A Montefalco "Dalla crisi alla fraternità" - Tuttoggi.info

A Montefalco “Dalla crisi alla fraternità”

Redazione

A Montefalco “Dalla crisi alla fraternità”

Sab, 03/12/2011 - 15:15

Condividi su:


Si è svolto in una sala consiliare gremita di partecipanti il convegno “Dalla crisi alla fraternità”, promosso dall’associazione nazionale “Città per la fraternità” di cui il Comune di Montefalco è membro. Dopo i saluti del sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, e dei sindaci di Spoleto, Deruta e Massa Martana, ha avuto luogo la proiezione del filmato “Città in Rete in Terra d’Umbria” e la relazione di Johnny Dotti, Presidente di Welfare Italia, dal titolo “Alla ricerca della felicità: dai centri commerciali alle piazze delle nostre città, dai beni di consumo ai beni relazionali”. Pasquale Boccia, Presidente nazionale dell’associazione “Città per la Fraternità” e sindaco di Rocco di Papa (Rm), ha poi conferito il terzo premio internazionale “Chiara Lubich per la Fraternità” al sindaco di Genova, Marta Vincenzi, presente con una delegazione del consiglio comunale del capoluogo ligure. “Il sindaco Vincenzi ha condiviso con noi il dramma dell’alluvione che si è abbattuta su Genova – ha affermato Donatella Tesei – rendendoci partecipi delle difficoltà logistiche ed amministrative incontrate. Il convengo ha visto la partecipazione di tanti amministratori da tutta Italia nell’ambito di Comuni membri dell’associazione nazionale “Città per la Fraternità”, che hanno avuto modo di visitare Montefalco, molti dei quali per la prima volta, restando favorevolmente impressionati dalla bellezza della città e del suo territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!