A Lugnano in Teverina la prima raccolta di olive della collezione mondiale "Olea Mundi" - Tuttoggi.info

A Lugnano in Teverina la prima raccolta di olive della collezione mondiale “Olea Mundi”

Marco Menta

A Lugnano in Teverina la prima raccolta di olive della collezione mondiale “Olea Mundi”

Mar, 22/11/2022 - 12:34

Condividi su:


A Lugnano in Teverina olive da tutto il mondo per l'" Olea mundi day", che si terrà il 3 dicembre prossimo.

A Lugnano in Teverina, quest’anno, avrà luogo la prima raccolta di olive provenienti da tutto il mondo.

A renderlo noto il Comune di Lugnano in Teverina, che per il 26 novembre prossimo ha organizzato la raccolta della collezione mondiale “Olea Mundi”, nata nel 2014. La raccolta verrà eseguita dal Comune insieme a tutti partner del progetto: Cnr di Perugia, Parco tecnologico-agroalimentare dell’Umbria 3-A, cooperativa Luniano e Olea mundi Assisi.

“Dopo la raccolta – riferisce il vicesindaco di Lugnano in Teverina – le olive saranno trasportate in un frantoio del territorio per ottenere l’olio “Olea Mundi”, che sarà presentato all’interno della manifestazione “Olea mundi day”, in programma a Lugnano in Teverina il prossimo 3 dicembre”.

In questi due eventi interverrà la Magnifica Rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni, che ha sposato questo interessante progetto di valorizzazione territoriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!