A Luca Bernabei la Lex Spoletina 2021, mercoledì la consegna - Tuttoggi.info

A Luca Bernabei la Lex Spoletina 2021, mercoledì la consegna

Redazione

A Luca Bernabei la Lex Spoletina 2021, mercoledì la consegna

Lun, 13/09/2021 - 12:09

Condividi su:


Sarà Luca Bernabei a ricevere la Lex Spoletina 2021, il premio attribuito dall'Associazione Amici di Spoleto onlus in accordo con il Comune di Spoleto

Sarà Luca Bernabei a ricevere la Lex Spoletina 2021. Il premio è attribuito dall’Associazione Amici di Spoleto onlus in accordo con il Comune di Spoleto all’amministratore delegato della casa di produzione cinematografica Lux Vide. La Lux Vide da anni ormai ha scelto la città del Festival dei Due Mondi come set della fortunata fiction Don Matteo, di cui questa settimana riprenderanno le riprese della tredicesima stagione.

Il presidente dell’Associazione Amici di Spoleto onlus, Candia Marcucci, unitamente al presidente della Fondazione Carispo di Spoleto, Salvatore Finocchi, consegnerà la Lex Spoletina 2021 a Luca Bernabei in occasione di una cerimonia che si terrà a Spoleto nel Salone d’Onore del Palazzo Leti Sansi, mercoledì 15 settembre, ore 11:30, Via Arco di Druso n. 37, alla presenza delle autorità e del commissario prefettizio del Comune di Spoleto Tiziana Tombesi, con il sostegno e patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Lex Spoletina a Luca Bernabei, le motivazioni

Il riconoscimento è stato attribuito con delibera unanime del Consiglio di amministrazione del 25 ottobre 2017, dall’Associazione Amici di Spoleto a Luca Bernabei , amministratore delegato di LUX VIDE, per aver ideato e prodotto la serie televisiva “Don Matteo” girata a Spoleto e che ha ottenuto e continua ad ottenere una grande accoglienza di pubblico; la sua linea editoriale, ispirata ai valori cristiani, si è felicemente coniugata con la bellezza della città, con i monumenti più illustri che rappresentano la più evidente testimonianza della storia e della cultura di Spoleto.

Chi è Luca Bernabei

Luca Bernabei è sposato con Paola Lucantoni ed è padre di sei figli. Ama la sua famiglia e il suo paese, l’Italia. Nato a Roma nel 1964, si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua carriera lavorando nella pubblicità delle principali agenzie italiane e delle aziende di produzione di tendenza. Nel 1994 è diventato produttore associato in Lux Vide, dove ha prodotto la serie televisiva internazionale La Bibbia. Nel 2002, è stato nominato responsabile della produzione, prendendo in carico l’intero ciclo di lavorazione del prodotto audiovisivo, dallo sviluppo creativo alla post-produzione. È stato quindi nominato Amministratore delegato di Lux Vide nel 2013. Ha prodotto più di 100 progetti ed è attualmente impegnato nella produzione di diverse nuove serie e progetti per broadcaster e piattaforme.

Marcucci: “La Lex rappresenta una ripartenza coraggiosa”

Dopo lo stop forzato dell’anno 2020 la consegna della Lex 2021 a Luca Bernabei – afferma Candia Marcucci – rappresenta per l’Associazione e per la nostra città una ripartenza coraggiosa per guardare al futuro e alle sfide che verranno e che ci dovranno vedere tutti impegnati per fare di Spoleto una vera capitale della cultura intesa nella sua più estesa accezione”.

Da anni l’Associazione “Amici di Spoleto” ha fatto della riproduzione della Lex Spoletina (il cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C., su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri) un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia.

Come si può accedere alla cerimonia

Ricordiamo che per accedere alla cerimonia sarà necessario presentarsi muniti di mascherina, GREEN PASS e documento d’identità valido come da normativa vigente, fino ad esaurimanto posti.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ad Associazione Amici di Spoleto Onlus – Via Arco di Druso, 37 – 06049 – Spoleto (Pg) – tel. 0743-44960. mail: amicidispoleto@alice.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!