A Lama torna il 'Festival di musica e folclore', Associazione Filarmonica compie 40 anni - Tuttoggi.info

A Lama torna il ‘Festival di musica e folclore’, Associazione Filarmonica compie 40 anni

Redazione

A Lama torna il ‘Festival di musica e folclore’, Associazione Filarmonica compie 40 anni

Da giovedì 19 a domenica 22 luglio tanti appuntamenti animeranno la frazione sangiustinese
Mer, 18/07/2018 - 11:48

Condividi su:


Torna a Lama di San Giustino il “Festival di Musica e Folclore”, organizzato dall’Associazione Filarmonica Lama, sempre nella Piazza Centrale, da giovedì 19 a domenica 22 luglio.

Per festeggiare come si deve l’importante traguardo dei 40 anni della nota associazione musicale, la serata di apertura, giovedì 19 luglio, sarà dedicata alla sua longeva storia. Alle ore 21 si terrà infatti una straordinaria esibizione/concerto con tutti i musicanti e tutte le majorettes del passato e del presente, diretti dai 4 Maestri e dalle capomazziere che si sono susseguiti negli anni. Una serata sicuramente emozionante che ha anche l’intento di rafforzare la comunità attorno a quella che è stata, ed è tuttora, un simbolo del paese di Lama a cui tutti, direttamente o indirettamente, sono legati.

Sarà anche un’occasione per presentare al pubblico il libro celebrativo “Un secolo di musica – Cenni storici e appunti di viaggio”, pubblicato per raccontare la storia passata e recente della Filarmonica. La serata si concluderà poi con la musica degli “Ef Gee Bis”.

Venerdì 20 luglio, invece, pronti ad un tuffo negli anni ’90. Alle ore 21 verranno suonati dal vivo tutti i più grandi successi di quella decade grazie agli “Ellemono Band 90210” e, dalle ore 23, si ballerà sulle note della ricca selezione musicale di “Dj Fabiana”, la più amata della riviera. È consigliato un outfit a tema.

La serata che in tanti attendono ogni anno, è quella di sabato 21 luglio, con l’Orchestra “L’Alternativa”, che suonerà fino a tarda notte. Come sempre, durante la pausa dell’orchestra, ci sarà anche l’esibizione dei bravissimi ballerini della scuola di balli caraibici “La Cantera”.

Domenica 22 luglio il festival parte invece dal pomeriggio con il “Marching Band & Majorettes Show” in collaborazione con “ANBIMA Umbria” (Ass. Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome). Dalle ore 17.30 le vie del paese e la Piazza Centrale di Lama verranno animate da due delle migliori formazioni bandistiche italiane, “La Frustica” di Faleria (VT) e la Banda Musicale di Pianello Vallesina (AN), con tanto di majorettes. Alle 21, infine, salirà sul palco l’inconfondibile voce graffiante di una delle cantanti più brave della vallata, Maria Elisa Bernardini e la sua orchestra.

Per tutta la durata del festival saranno attivi gli stand gastronomici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!