A Gubbio torna la disciplina, Regione mette a disposizione altri 1200 tamponi gratuiti - Tuttoggi.info

A Gubbio torna la disciplina, Regione mette a disposizione altri 1200 tamponi gratuiti

Davide Baccarini

A Gubbio torna la disciplina, Regione mette a disposizione altri 1200 tamponi gratuiti

Complici anche le severe ordinanze tutto tranquillo nel weekend appena trascorso, anche a Gualdo Tadino | Stirati sui tamponi "Tutti possono fare richiesta"
Lun, 25/05/2020 - 09:35

Condividi su:


E’ stato un weekend tranquillo, quello appena trascorso, nel Comune di Gubbio. Dopo le feroci polemiche seguite agli assembramenti del 15 maggio, con il triste deja vu di Perugia, nella città dei Ceri, complici anche le severe ordinanze di Stirati sugli alcolici, è infatti tornata la disciplina.

Stessa cosa anche a Gualdo Tadino, dove la giornata dell’Ascensione, in cui è tradizione andare in montagna, è stata vissuta in maniera molto più soft ma secondo le regole, quelle imposte dal sindaco Presciutti per accedere alla Valsorda.

Se da una parte torna la tranquillità, dall’altra le autorità sanitarie regionali, di concerto con la Usl Umbria 1 e il Comune di Gubbio, hanno stabilito di effettuare nel territorio altri 1200 tamponi, fino ai primi di giugno, per ottenere un quadro epidemiologico ancora più accurato e completo dopo i fatti del 15 maggio.

Tutti indistintamente possono fare richiesta – informa il sindaco Stirati -, telefonando per la prenotazione al seguente recapito: Centro Operativo Comunale n. 075-9237800. I tamponi verranno effettuati gratuitamente presso la sede eugubina della Protezione Civile in località Cipolleto nel massimo rispetto della privacy”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!