A Gubbio manca sangue, appello dell'Avis "Andate a donare" - Tuttoggi.info

A Gubbio manca sangue, appello dell’Avis “Andate a donare”

Redazione

A Gubbio manca sangue, appello dell’Avis “Andate a donare”

Sab, 17/10/2020 - 09:17

Condividi su:


L’Avis Gubbio, con il suo presidente Loris Ghigi, si appella a tutti i cittadini perché vadano a donare: nel Comune, infatti, manca sangue e in questo momento più che mai è richiesto l’impegno di tutti.

Purtroppo ancora oggi abbiamo una importante carenza di sangue – ha detto Ghigi – Abbiamo 78 donazioni in meno rispetto al 2019. Ciò significa che verrà meno il nostro contributo alle sale operatorie, le quali sicuramente riusciranno a fare solo dalle 5 alle 8 operazioni giornaliere. Questo non ce lo possiamo permettere, perché il periodo attuale è molto difficile causa Covid, in più dato che vengono riprese tutte le attività ospedaliere chirurgiche serve il nostro sangue.”

Noi riceviamo solo chiamate di prenotazione e vi chiedo di rispettare questa modalità, perché al centro di raccolta di Branca bisogna presentarsi soltanto se si è prenotati. Ogni giorno possiamo riservare 15 spazi ma non sono tutti a noi dedicati: oltre all’Avis di Gubbio ci sono infatti anche quelle di Gualdo, Sigillo, Fossato e Scheggia, quindi capite bene che rispettare la prenotazione e molto importante”.

La sede Avis di Gubbio è aperta il martedì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, il giovedì e il venerdì solo dalle 15 alle 18. Per prenotare le donazioni si può chiamare lo 329.0621821

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!