A Giorgio Mulè la Lex Spoletina 2019 - Tuttoggi.info

A Giorgio Mulè la Lex Spoletina 2019

Redazione

A Giorgio Mulè la Lex Spoletina 2019

La consegna sabato 9 marzo all'interno della Rocca, l'Associazione Amici di Spoleto consegnerà il riconoscimento al giornalista e parlamentare di Forza Italia spoletino d'adozione
Lun, 04/03/2019 - 09:36

Condividi su:


Il Presidente dell’Associazione Amici di Spoleto, Dario Pompili, consegnerà, con la partecipazione del sindaco del Comune di Spoleto Umberto De Augustinis, la Lex Spoletina 2019 a Giorgio Mulé. La cerimonia di consegna della Lex Spoletina si terrà a Spoleto nella Sala Antonini della Rocca Albornoz Sabato 9 Marzo 2019 alle ore 17:30 alla presenza delle autorità e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Tale riconoscimento è stato attribuito con delibera unanime del Consiglio di amministrazione del 25/10/2017 dall’Associazione Amici di Spoleto ONLUS a Giorgio Mulé “per aver compiuto un’azione continua e rilevante finalizzata alla valorizzazione e promozione della città di Spoleto”.

Perdutamente innamorato di Spoleto, dal gennaio 2014 Giorgio Mulè ha stabilito la sua residenza nella città umbra. In qualità di direttore di Panorama, ha più volte dedicato servizi a Spoleto e per ben tre volte l’ha resa protagonista degli eventi dell’iniziativa “Panorama d’Italia”, l’ultima a New York nel 2017 dove ha dedicato una conferenza al progetto della mobilità alternativa spoletina, e una raccolta fondi durante una serata evento dedicata all’Umbria al Guggenheim Museum per restaurare un capolavoro danneggiato dal terremoto. Anche in seguito alle problematiche sorte con il sisma del 2016, non è mancato il suo apporto in termini di attenzione al territorio spoletino, sia dal punto di vista giornalistico che dal punto di vista personale, con concreti atti di solidarietà e mecenatismo tra i quali un contributo rilevante per il restauro della fontana di piazza del Mercato.

Laureatosi con lode in scienze della comunicazione, nel suo prestigioso curriculum spicca l’incarico datogli da Indro Montanelli nel 1992 che lo volle tra i suoi cronisti al “Giornale” presso la redazione di Roma. La sua carriera procede a grandi passi; infatti dopo essere stato autore di numerosi scoop degli anni 90 approda al settimanale “Panorama” per divenirne direttore, incarico che ha ricoperto sino al 2018. E’ stato anche direttore di “Studio aperto” ed ha curato numerosi programmi di approfondimento giornalistico su Canale 5, Rete 4 ed Italia 1. E’ stato anche insignito del premio “Biagio Agnes” per la stampa periodica oltre che essere stato vincitore di numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività. Attualmente, eletto alla Camera dei Deputati nelle file di Forza Italia, è portavoce dei gruppi parlamentari di Camera e Senato e capogruppo nella Commissione Bicamerale sulla Rai e membro della IX commissione trasporti di Montecitorio.

La Lex Spoletina – Da anni l’Associazione “Amici di Spoleto” ha fatto della riproduzione della Lex Spoletina (il cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C., su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri) un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!