A Giano dell'Umbria torna per la X^ edizione la popolare "Mangiaunta" - Tuttoggi.info

A Giano dell’Umbria torna per la X^ edizione la popolare “Mangiaunta”

Redazione

A Giano dell’Umbria torna per la X^ edizione la popolare “Mangiaunta”

Sabato 1 e domenica 2 novembre il consueto tour per i frantoi alla scoperta dell’olio nuovo
Gio, 30/10/2014 - 16:42

Condividi su:


Edizione numero dieci per la Mangiaunta, a Giano dell’Umbria sabato 1 e domenica 2 novembre. Un itinerario gastronomico, attraverso un tour per i frantoi, organizzato da Le vie dell’olio in collaborazione con il Comune di Giano dell’Umbria, che permetterà di abbinare l’olio nuovo ai prodotti tipici locali. Suggestivo lo scenario dell’evento, un territorio con ulivi millenari che ospiterà anche iniziative collaterali tra animazioni e musica.
Riconfermato per quest’anno Gianolio bus, il pulmino che accompagnerà i partecipanti lungo il percorso nei due giorni della manifestazione, con partenza da piazza San Francesco ogni 30 minuti. Ci sarà, inoltre, la Mangiaunta in bike, in collaborazione con il Cai di Foligno, che consentirà, agli amanti del mezzo, di fare il giro dei frantoi in bicicletta. Chi farà il tour per intero, come sempre, avrà in omaggio una bottiglia di olio novello messa a disposizione dall’amministrazione comunale.
“Novità di quest’anno – ha detto Giusy Moretti, vicepresidente associazione Strada del Sagrantino –, la Mangiaunta incrocerà, domenica 2 novembre, anche il nostro cartellone ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’ per la degustazione di Montefalco Sagrantino passito Docg abbinato alla Rocciata. Dalle 17, proveremo questa splendida ‘coppia’ guidati da esperti del gusto della Condotta Slow food Valle Umbra”. L’appuntamento è nella sala Fra’ Giordano del Complesso monumentale di san Francesco. Il costo è di 7 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!