A Giano dell'Umbria installate 9 nuove telecamere per la videosorveglianza - Tuttoggi.info

A Giano dell’Umbria installate 9 nuove telecamere per la videosorveglianza

Redazione

A Giano dell’Umbria installate 9 nuove telecamere per la videosorveglianza

Mer, 10/05/2023 - 15:45

Condividi su:


Nello specifico, sei apparecchi sono stati installati a Bastardo e uno a Giano dell'Umbria, Fabbri e Montecchio.

E’ stata ultimata nelle ultime ore l’installazione di 9 nuove telecamere di videosorveglianza in vari punti strategici del territorio comunale. Nello specifico, sei apparecchi sono stati installati a Bastardo e uno a Giano dell’Umbria, Fabbri e Montecchio.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e dotare le forze dell’ordine di tutti gli strumenti utili alle attività di prevenzione e repressione dei reati.

“Dopo le telecamere già installate sulle principali vie d’accesso al territorio comunale, dotate di impianto targa system, continuano gli investimenti sulla sicurezza”, evidenzia il sindaco Manuel Petruccioli. “Questi strumenti andranno a vantaggio del comando di polizia locale e della stazione dei carabinieri, accrescendo il numero di occhi elettronici presenti nei maggiori centri abitati”.

Gli fa eco il consigliere delegato alla sicurezza, Fernando Gramaccioni. “In questi anni stiamo sanando una mancanza che si era fatta sentire dopo anni caratterizzati da un numero importante di reati che, fortunatamente, sono calati in maniera sensibile dal 2019 ad oggi, anche grazie a questi investimenti strumentali, oltre che a una rinnovata sinergia e potenziamento dell’organizzazione e degli organici delle forze dell’ordine. Con questi impianti abbiamo a disposizione complessivamente 16 telecamere attive, oltre alle 5 munite di targa system”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!