A forte velocità nel centro abitato, straniero ubriaco fermato dalla Polizia - Tuttoggi.info

A forte velocità nel centro abitato, straniero ubriaco fermato dalla Polizia

Redazione

A forte velocità nel centro abitato, straniero ubriaco fermato dalla Polizia

Gio, 17/03/2022 - 19:36

Condividi su:


Il 36enne fermato si è giustificato dichiarando di essere sottoposto alla misura dell’affidamento in prova e di dover tornare a casa presto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura che era stata notata sfrecciare a forte velocità lungo la strada dei Loggi.

I poliziotti, dopo aver seguito il veicolo, hanno intimato al conducente di arrestare la marcia. Dopo essersi fermato, gli operatori hanno identificato l’uomo alla guida, un cittadino albanese classe 1986, residente a Perugia e in regola con il permesso di soggiorno.

Sentito dai poliziotti sui motivi di tanta fretta, il 36enne si è giustificato dichiarando di essere sottoposto alla misura dell’affidamento in prova con l’obbligo di non uscire dalla propria dimora nella fascia oraria 21:00 – 06:00.

Durante gli accertamenti, gli agenti hanno notato che il soggetto emanava un forte odore di vino e per questo motivo, dopo aver richiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale di Foligno, lo hanno sottoposto all’esame etilometrico. Le prove effettuate hanno confermato un un tasso alcolico superiore al doppio del limite consentito.

Gli operatori hanno cosi denunciato il 36enne all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebrezza con contestuale ritiro della patente di guida ai fini della successiva trasmissione alla Prefettura e l’avvio della procedura di revoca. L’uomo è stato anche sanzionato per il superamento dei limiti di velocità nel centro abitato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!