A Foligno spunta una misteriosa Statua della Libertà - Tuttoggi.info

A Foligno spunta una misteriosa Statua della Libertà

Claudio Bianchini

A Foligno spunta una misteriosa Statua della Libertà

L’opera è spuntata tra i capannoni della zona artigianale La Paciana catturando l’attenzione dei curiosi
Dom, 23/12/2018 - 06:23

Condividi su:


Da qualche giorno ha la sua Statua della Libertà. Proprio così: non si tratta di uno scherzo di Carnevale anticipato né tantomeno di un’apparizione tra le nebbie di pianura.

La statua è comparsa nottetempo tra i capannoni della zona artigianale de La Paciana con grande stupore di operatori e fruitori delle aziende del quartiere.

Il ‘mistero di Natale’ è servito ed ha anche deviato l’attenzione dalla maxi statua di Babbo Natale che troneggia nella centralissima Porta Romana.


Foligno, il Babbo Natale più alto d’Europa nell’occhio del ciclone tra critiche e sfottò


L’autore del gesto non è uscito allo scoperto, ma Foligno è piccola e il nominativo non è rimasto nascosto per lungo tempo, si tratta di un giovane operatore del settore benessere. L’intenzione sarebbe stata quella di rendere omaggio – a modo suo – a New York creando così un legame ‘ideale’ tra il Centro del mondo e la Grande Mela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!