A Foligno raccolta firme per un reddito minimo garantito - Tuttoggi.info

A Foligno raccolta firme per un reddito minimo garantito

Redazione

A Foligno raccolta firme per un reddito minimo garantito

Sab, 29/09/2012 - 15:15

Condividi su:


E' in corso già da due giorni l'iniziativa di raccolta firme di Sinistra Ecologia e Libertà a favore del reddito minimo garantito. I volontari del partito di Nichi Vendola saranno presenti sino a domenica – dalle 18.00 alle 20 lungo Corso Cavour, con un banchetto in cui sarà possibile firmare e ricevere informazioni sulla proposta di legge popolare che prevede l'istituzione di un reddito minimo di 600 euro al mese per tutti coloro che – precari, disoccupati, inoccupati – percepiscono meno di 8000 euro annui. La misura è volta a garantire – in questo momento di grande crisi economica – una vita dignitosa a tutti i cittadini e contemporaneamente a rilanciare i consumi interni e provocare un meccanismo in grado di far uscire il paese dalla recessione. La proposta non è nuova in Europa: sono infatti moltissimi i paesi in cui un tale istituto di welfare esiste già, dall'Olanda fino alla Svezia. “Ribaltare le politiche recessive del governo Monti quindi si può, dando sviluppo e forza alla centralità delle persone e alla ridistribuzione della ricchezza dalle fasce più abbienti della popolazione verso quelle più povere.” – sottolinea Salvatore Savastano, portavoce del circolo di Foligno –

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!