A Foligno prende il via la rassegna "La scrittura e l'immagine" nell'ambito delle celebrazioni dantesche - Tuttoggi.info

A Foligno prende il via la rassegna “La scrittura e l'immagine” nell'ambito delle celebrazioni dantesche

Redazione

A Foligno prende il via la rassegna “La scrittura e l'immagine” nell'ambito delle celebrazioni dantesche

Gio, 11/04/2013 - 16:33

Condividi su:


Nell’ambito dell’iniziativa “La Scrittura e l’immagine” – promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foligno – viene promossa dal 13 aprile, con inaugurazione alle 10 nella sala Sisto IV di Palazzo Trinci, la mostra “100+1 Libri d’artista, dal Micro al Macro”. Il materiale artistico in mostra è solo una parte del grande archivio che i curatori, Gino Gini e Fernanda Fedi, hanno creato a Milano in trenta anni di lavoro di raccolta. Precisamente l’Archivio libri d’artista è sito nello storico Palazzo Galloni al Naviglio Grande. Qui tutto ciò che va sotto la denominazione “libri d’artista”, come libri stampati preziosi e creativi, libri xerox, libri in copia unica, libri oggetto, libri a fisarmonica, libri assemblati, mini-libro, libri fluxsus, libri potenziali, trova la giusta collocazione. Dal 1983 gli artisti Gini e Fedi sono riusciti a mettere insieme qualcosa come oltre mille libri ed a curare 45 mostre internazionali. Sempre a Palazzo Trinci, nella Sala Giovanni di Corraduccio, e nello stesso periodo – dal 13 aprile al 6 maggio – l’Accademia di Belle Arti ”Pietro Vannucci” di Perugia propone la mostra “Libri d’artista”. La mostra è aperta la mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15 alle 19, chiusura il lunedì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!