A Foligno la Guardia di Finanza sequestra circa 300 profumi 'taroccati' Beccato anche un lavoratore in nero - Tuttoggi.info

A Foligno la Guardia di Finanza sequestra circa 300 profumi 'taroccati' Beccato anche un lavoratore in nero

Redazione

A Foligno la Guardia di Finanza sequestra circa 300 profumi 'taroccati' Beccato anche un lavoratore in nero

Ven, 15/03/2013 - 16:27

Condividi su:


I finanzieri della Compagnia di Foligno, nell'ambito di controlli in un mercatino rionale, hanno sequestrato ben 294 profumi contraffatti di varie griffe e 180 prodotti di cosmesi non conformi alla normativa in materia di sicurezza prodotti. Nell’ambito della stessa operazione- fa sapere una nota – è stato individuato un lavoratore in nero per cui è prevista l’applicazione della cosiddetta “maxisanzione” nei confronti del datore di lavoro. Tutti prodotti destinati ai consumatori italiani, totalmente ignari della loro scarsa qualità e inconsapevoli della intrinseca pericolosità di questi articoli non conformi agli standard comunitari di sicurezza. Rilevanti poi gli squilibri che il fenomeno porta con sé e che danneggiano il mercato, l’economia nel suo complesso, la collettività e gli operatori onesti, minando le regole della concorrenza: evasione fiscale e contributiva, riciclaggio, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e del “lavoro nero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!