Sono già in corso i preparativi della ‘Foligno Freeride’ per organizzare un nuovo grande evento ciclistico in città.
Dopo la tappa della Tirreno-Adriatico ed altri appuntamenti su due ruote in calendario ogni week end da qui all’arrivo del Giro d’Italia, lungo le sponde del Topino sfrecceranno anche gli appassionati di enduro.
Nella giornata di domenica dieci aprile infatti, è in programma la gara valevole per il campionato regionale di categoria ‘Enduro Mtb’: prima delle tre prove previste, seguita da ‘La Rocchetta Challenge’ di Gualdo Tadino e la ‘Spoleto Norcia Enduro’ di Spoleto.
La gara – fanno sapere gli organizzatori folignati – in partenza alle otto del mattino, sarà composta da un tratto di collegamento dalla centralissima piazza della Repubblica sino alla frazione di Belfiore, da dove inizierà la scalata al Monte di Pale con tre diverse prove speciali cronometrate in discesa, per concludersi con un totale di circa 1200 metri di dislivello e trentadue chilometri percorsi. Il ritorno, sempre sotto il Torrino del Palazzo Comunale, dove saranno allestiti stand espositivi, musica dal vivo con dj-set ed occasioni conviviali. Sabato sera invece, sin dal tardo pomeriggio, in concomitanza del classico mercatino dell’antiquariato, saliranno sul palco band locali dell’etichetta ‘Black Vagina Records’.
Info ed iscrizioni: 3403068545.