A FOLIGNO DEGUSTAZIONE GRATUITA CON "AMOR D'OLIVA ET PRELUDIUM" - Tuttoggi.info

A FOLIGNO DEGUSTAZIONE GRATUITA CON “AMOR D'OLIVA ET PRELUDIUM”

Redazione

A FOLIGNO DEGUSTAZIONE GRATUITA CON “AMOR D'OLIVA ET PRELUDIUM”

Mar, 09/11/2010 - 12:03

Condividi su:


Giovedì 11 Novembre, alle ore 19.30, presso la Libreria Carnevali Bookshopping – Centro Culturale Cinema Astra (via Mazzini, 47), avrà luogo “Amor d’oliva et Preludium”, degustazione gratuita di olio nuovo con vino rosso.

Con “Amor d’oliva” si degusterà l’extra vergine di oliva D.O.P. Umbria dei Colli di Assisi e Spoleto estratto a freddo, mentre il “Preludium” della Cantina Schippa offrirà il rosso Umbria in cui il Sangiovese è il vitigno prevalente in blend con Merlot e Sagrantino.

La Cantina Schippa è una giovane realtà che sta muovendo i primi passi nel mondo dell'enologia, nata dalla grande passione di Marco e Paolo, i due proprietari. Possiede vigneti in zone del D.o.c Colli Martani e soprattutto nella zona del Sagrantino D.o.c.g., che in Umbria è sinonimo di eccellenza.

Dal 2010 l'azienda ha avviato una cantina di proprietà in cui ha vinificato Sagrantino, Rosso di Montefalco, Grechetto e Rosso Umbria Igt con la preziosa consulenza dell'amica enologa Gioia Cresti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!