A FOLIGNO ARRIVA PER LA STAGIONE DI PROSA, ALESSANDRO BERGONZONI - Tuttoggi.info

A FOLIGNO ARRIVA PER LA STAGIONE DI PROSA, ALESSANDRO BERGONZONI

Redazione

A FOLIGNO ARRIVA PER LA STAGIONE DI PROSA, ALESSANDRO BERGONZONI

Lun, 30/11/2009 - 15:31

Condividi su:


Grande attesa a Foligno per l'arrivo dell'irresistibile comico Alessandro Bergonzoni in scena al Teatro Politeama Clarici, venerdì 4 dicembre, alle 21, con lo spettacolo, NEL.

Un'ideale corda tesa a delimitare gli spazi del monologo da quelli del soliloquio. Un attore che si muove nella ricerca di una precisione contemporaneamente complessa e comicamente dissonante. Uno spazio per sottolineare la reale linea d'ombra di Alessandro Bergonzoni, mai come stavolta, sotto i vostri occhi e per i vostri cervelli.

Definito da Enzo Biagi “un comico che sa fare un uso strampalato e sorprendente della parola, riuscendo anche a far ridere che è uno degli esercizi più difficili al mondo”, il noto artista così presenta lo spettacolo:”Marco, il Territorio. NEL (fare) NEL (mentre) NEL (posto) NEL (momento) NEL (contesto) NEL (pensato) NEL (dire) NEL (guardare): una sorta di sorte, questo è il costrutto: costruire il distrutto. L'illimitata delimitazione (bergon-zone) il retroquadro di punti scardinati. NO (negazione del Nord), SU (la parte altra del Sud), ES (essere come abbreviazione di Est), OV'EST (dov'è).

Dove è tutto? Li mentre si è la (nella memoria fotografica).

Nell'energia enucleare perché estrarre la forza chiusa costa. Uno spettacolo sulla cauzione per sprigionare le forze. Aprimi cielo.”

Una serata da non mancare.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!