A Colle del Marchese arriva la befana. Guarda chi c’era. - Tuttoggi.info

A Colle del Marchese arriva la befana. Guarda chi c’era.

Redazione

A Colle del Marchese arriva la befana. Guarda chi c’era.

Dom, 06/01/2013 - 14:53

Condividi su:


Mai come quest’anno si era temuto per le sorti della tradizionale rievocazione della venuta della Befana, che ormai da anni a Colle del Marchese è un appuntamento fisso per grandi e piccini del Comune di Castel Ritaldi e del circondario.

Infatti la mancanza di risorse, economiche ed umane, aveva dissuaso anche i più ostinati dal riproporre la manifestazione ed invece nei giorni di Natale i ragazzi del Circolo Acli, in collaborazione con la ProLoco, si sono rimboccati le maniche riuscendo a rispettare la tradizione.

Una edizione un po’ meno sfarzosa di quella dello scorso anno, forse, ma sicuramente più curata nei dettagli e più attenta ai bambini. Infatti l’animazione a loro riservata e curata dall’amico Lorenzo Muzzi ha monopolizzato la loro attenzione con bolle di sapone, palloncini e balli di gruppo, almeno fino allo spegnimento della pubblica illuminazione, segno dell’imminente arrivo della befana.

Tutti gli occhi puntati verso l’alto, allora, per seguire il volo della vecchietta sulla scopa, dal campanile della chiesa di San Pancrazio alla Torre del Castello del Colle e poi l’attesa della sua comparsa in fondo allo stradone che porta al centro del paese. Aiutata da elfi e folletti,la befana ha raggiunto quindi il sospirato palco sotto il grande gazebo bianco e ha proceduto alla distribuzione dei doni.

Vin brulè, panini con la salsiccia e frittelle calde hanno invece allietato l’attesa degli adulti e a fine serata un concerto rock del trio CDM Always ha soddisfatto le esigenze dei ragazzi più giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!