A Città di Castello capodanno musicale "a distanza", protagonisti 100 artisti locali - Tuttoggi.info

A Città di Castello capodanno musicale “a distanza”, protagonisti 100 artisti locali

Redazione

A Città di Castello capodanno musicale “a distanza”, protagonisti 100 artisti locali

Mer, 30/12/2020 - 16:22

Condividi su:


Sarà un capodanno in musica ma molto diverso dalla tradizione quello di Città di Castello. La notte di San Silvestro 2020, causa Covid-19, si sposterà infatti dal centro storico alle frequenze radio e tv.

Dalle 23 di domani, giovedì 31 dicembre, alle ore 2 del 1 gennaio 2021, su Errevuti (91.900 Fm), rvt.it, Canale 632, e Tevere Tv (canali 16 e 174), andrà in onda Capodanno in musica, diretto dal maestro Fabio Battistelli e con la partecipazione di oltre 100 artisti locali.

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di tenere insieme a distanza i tifernati nella notte di San Silvestro che, per il contesto generale, sarà solitaria e per molti malinconica. – hanno annunciato il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo CarlettiGrazie al maestro Battistelli, che ha coordinato il concerto, e agli artisti che hanno contribuito gratuitamente, per qualche ora saremo collegati in sicurezza grazie al linguaggio universale della musica”.

Con la partecipazione straordinaria di Frankie hi-nrg mc – che presenterà il nuovo singolo “Nuvole” – ci saranno tutti i generi musicali, dal liscio ai brani latino americani, passando per il pop: tra i protagonisti Orchestra L’Alternativa, Orchestra Caffè Concerto, Orchestra Simone e Ivano Pescari, Paguro Bernardo, Alessandro Cecconi e Giancarlo Galvani, Benedetta Tirri, Paolo Maccarelli, Franco Verini, Laura Polverini, Galliano Cerrini, Michele Braganti, Orchestra Andrea Bianchini, Insolity Band (Elisa Boncompagni, Stefano Sinchi, Leonardo Gabrielli, Manuela Cambiotti), Fabrizio Baldacci, Lido Selvi, Orchestra Aria Nuova, Orchestra Matteo Tassi, Maria Elisa Bernardini, Duilio Cagnoni, Marco Santioni e Francesco Fancelli e L’Orchestra Italiana, Nicola Calisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!